Siccome "noi la si aspetta" (molto toscanamente), come avrei potuto dire di no a Filippo.
Chi cazzo sei??
Bè, per quanto scontato sia, mi piacerrebbe saperlo e come diceva Socrate e come è scritto sul frontone del tempio di Delfi: conosci te stesso, diciamo che ci sto lavorando.
Insomma un po' di educazione presentati:
Ok, Giulio Momentè, 18 anni, friulano, ragazzo (a volte coglione), friulano, anche se avrei preferito toscano (un giorno dovrò scrivere "elogio della razza toscana"). E al contrario di Filippo presumno di essere l'unico Giulio Momentè, in culo a tutti.
Che dire, sono una contradizione in termini. Sotto tesi e antitesi, chissà magari un giorno diventerò anche sintesi, se il divenire lo vorrà. Cmq dicevamo io sono un casino. Tutti coloro che mi conoscono ve lo confermeranno (sopratutto fiorello che è il mio istruttore di guida, che oggi mi ha bestemmiato con l'esaminatrice in macchina), diciamo che non sono neppure particolarmente espansivo o meglio, faccio selezione.
Tendo a giudicare le persone, nel senso se le persone per la mia etica sono degne di stima, bè sono disponibile, gentile, simpatico (o almeno vorrei)e fedele. Con certa gente che non si merita altro che merda, mi comporto di conseguenza.
Cerco di essere coerente con me stesso, ma mi accorgo che non sempre ci riesco e chissà quante sono le volte in cui non mi accorgo....
Me stesso:
Ora tenterò di spiegarvi un po' come la penso. Sono essenzialmente pigro e devo avere forti motivazioni, ma se mi impegno riesco anche discretamente bene nelle cose, ma se non sono interessato bè facciò ben schifo. Vedesi scuola (gli ultimi 3 anni mi sono ridotto a dormire sul banco... c'è un ampia documentazione... tanto è il mio disinteresse). Catturare il mio interesse è focale. É focale anche avere la mia considerazione, per vanni zanon mi sarei buttato nel fuoco, ho giocato con 38, con una capsula articolate rotta, con legamenti infiammati, ho fatto per un mese 5.30 ore di allenamento al giorno (e si intende di quello serio) e l'anno scorso con slavonia ho tirato indietro il culo per l'intero anno.
Mi piace leggere, ma la lettura è principalmente un'evasione, un piacere, se mi viene imposta mi risulta molto difficile. Non amo particolarmente autori come manzoni, svevo, calvino (ah dio calvino, quanto scrivi male), petrarca, foscolo, eco sono anch'essi nella lista nera, ma sicuramente ne ho persi per strada.
Tendo a essere molto pratico e sbrigativo a volte anche approssimativo, ritengo gran parte delle riflessioni di seneca, orazio, foscolo etc sul tempo, sulla morte, sull'esule, delle seghette mentali, il guaio è che la mia prof lo sa..... ahimè destino infame. Sono dire: evito i sofisti come la merda dei cani per strada.... Lo so sono un buzzurro, bruto, incolto.
Non sono uno molto espansivo, anzi, direi abbastanza complessato, ma sto migliorando.
Diciamo che sono di tendenze rosse, molto rosse. Se fossi nato 40 anni prima, probabilmente sarei diventato un brigatista. Ritengo la democrazia un sistema di governo appena sufficiente, ma il migliore a disposizione. L'idea sarebbe una capillare diffusione dei soviet. Un giorno vi spiegherò nel dettaglio anche le mie utopie-politico sociali, che sono particolarmente intricate.
Che altro dire, ma per ora non mi viene in mente nulla, se volete fate voi delle domande (sono sbrigativo vi avevo pur detto), anche perchè se a nessuno frega è inutile che faccia questo post.
Saluti e vi auguro una giornata migliore della mia
venerdì 7 dicembre 2007
Iscriviti a:
Post (Atom)