sabato 21 giugno 2008

nugae...

bene, oggi sono stato a fare un giro in bici, ho portato con me il lettore e per vostra somma sfortuna, ho ascoltato la playlist: politiche.
Quindi non posso esentarmi dal lasciare due cosine...

primo una citazione di montanelli (personaggio che non amo, cazzo era un ex repubblichino!, però diceva cose sensate):

La scoperta che c'è un Italia berlusconiana mi colpisce molto; è la peggiore che abbia mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime (un toscano direbbe parecchie..). L'Italia della marcia su Roma, becera e violenta, animata però forse anche da belle speranze. L'italia del 25 luglio, l'Italia del 8 settembre, e anche l'Italia di piazzale Loreto, animata dalla voglia di vendetta. Però la volgarità, la bassezza di quest'Italia qui non l'avevo vista ne sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo.
"Indro Montanelli"
Ora verrete a dire che Montanelli era un comunista.... :)
Passiamo a Bocca:
"Ci sono due modi di affrontare tempi difficili: quello churchilliano di dire ai cittadini che li attendono lacrime e sangue e quello italiano di invocare un uomo della provvidenza."
Giorgio Bocca, l'antitaliano, L'espresso
Da ultimo vi invito a guardare un video su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=WQezWzCiJRQ....
http://www.youtube.com/watch?v=gq5eUHXyewU

basta direi che per oggi ho fatto fin troppo...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

1) in bocca al lupo in ritardo! beh almeno forse sono in tempo per l'orale.
2) montanelli è un grandissimo uomo giornalista e per me anche eroe. ex repubblichino e poi antifascista, ma sempre grande liberale. i due o tre aforismi coi quali liquidò berlusconi nel 94 rimangono sempre i più aderenti alla realità, a 14 anni di distanza, non ostante i fiumi di inchiostro che sul berlusca son stati scritti. e poi giulio non te la puoi menare perché uno era repubblichino... cioè suvvia la RSI è stato un episodio breve in un momento particolarissimo e delicatissimo della storia italiana, vi aderivano giuovini entusiasti di non si sa che cosa... vanno capiti e perdonati...

Giulio ha detto...

fatto...