domenica 4 gennaio 2009

Fermiamo Tsahal!!!, attaccare Gaza, invadere Gaza non fermerà Hamas, anzi la rafforza. Olmert non vuole la pace vuole solo far pagare un tributo di morti (molti più dei missili kassam) alla Palestina, anche se viola da anni una risoluzione dell'Onu, anche se ghettizza e strema più di un milione di persone da anni! vivono in un'embargo continuo, la guerra non fermerà Hamas e israele ha fatto più morti di quanti avrebbe dovuto.

Giulio

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao giulio. Scusa ma non capisco una cosa....è sempre hamas che rompe queste esigue tregue..anche questa volta sono stati loro a lanciare missili per primi...però perchè il mondo si ribella non appena israele reagisce? io sto con israele, perchè è un loro diritto difendersi, loro non hanno mai attaccato per primi, e quando rispondono tutit che dicono poveri palestinesi loro sono le vittime loro sono innocenti....quando la stessa popolazione copre i terroristi che si rifugiano in ospedali e scuole.

p.s.: io non dimenticherò mai le donne e i bambini palestinesi che l'11 settembre esultavano per strada sventolando le loro lingue in aria ed osannando allah.

Deezzle ha detto...

Ma soprattutto non capisco, io, i no-global e quelli dei centri sociali che hanno manifestato più di una volta bruciando le bandiere di Israele. E poi ce l'hanno con i razzisti. Questo atteggiamento mi sembra alquanto idiota ma soprattutto non coerente con il loro pensiero. E questo la dice lunga sull'intelligenza di questi personaggi.
Comunque, ritornando al discorso Hamas vs Israele, anche io sto con gli israeliani, che si sono dimostrati sempre un popolo civile, a differenza dei palestinesi che bruciarono le bandiere americane dopo che i loro amici musulmani hanno ucciso 2000 persone. In ogni caso, se uno lancia missili a casa mia, è naturale che reagisca. Il problema è che, in situazioni come queste, ci rimette anche - e soprattutto - la gente innocente. Da entrambe le parti.

Giulio ha detto...

Sinceramente non sto difenendo Hamas provo anche una certa simpatia per gli israeliani, io contesto i metodi. Questa invasione non porterà a nulla, anzi rafforza Hamas è solo propaganda, non sarà Tsahal a fermare la guerriglia e cmq parliamoci chiaro isreale non si è sempre solo limitata a difendersi vorrei ricordare che israele.
Resta il fatto che sia politicamente che militarmente questa guerra è inutile la guerrigli non si sconfigge occupando. non si fermano i kassam uccidendo. il sangue porta solo altro sangue, ma il mondo non sembra capirlo.

Anonimo ha detto...

hai ragione giulio sul fatto che una guerra non ferma una guerra, è sempre stato così. Però nessuno al mondo si muove per fermare hamas quando lancia i suoi razzi su israele. Mai una parola ho sentito quando loro rompono le tregue. E israele che deve fare? Il sangue porta solo altro sangue. E allora israele che deve fare? Portare solo il suo sangue e stare zitto?

Giulio ha detto...

I morti a Gaza, perchè viene interotta la fornitura di energia elettrica agli ospedali chi li paga? devono morire in sordina? Isreale in quanto nazione "democratica" ed evoluta dovrebbe fare il primo passo in questo una nazione è superiore a un'altra non in base alla forza bruta. La verità è che noi occidentali ci crediamo tanto evoluti tanto superiori tanto più civili, ma lo siamo solo quando ci comoda, quando si tratta di soldi siamo peggiori delle bestie.
Senza parlare che il Tg1 ha elegantemente evitato di riferire notizia ansa, tipo: famiglie radunata in una casa e poi distrutta a colpi di artiglieria

Milu↨♦►io ha detto...

una nazione evoluta dovrebbe farsi lanciare i razzi in testa dai terroristi e stare in silenzio? questa sarebbe una nazione fessa, perchè, se non lo volete capire, i terroristi non si fermeranno mai, i terroristi non sono gente con cui ragionare, i terroristi vanno eliminati e basta, e se la gente (almeno la maggioranza dei palestinesi) protegge i terroristi allora sono terroristi pure loro. Nessuno si ribella della popolazione quando i terroristi si rifugiano nelle scuole e negli ospedali^? Chiaramente sono d'accordo con la popolazione, una popolazione che forse non sa fare altro che esultare con le lingue di fuori quando muoiono 2000 occidentali.

Giulio ha detto...

i terroristi rispondono a un desiderio nazionale per qualcosa che e' stato tolto loro (non giudico se sia vero o no). certi bisogni non nascono cosi per caso e cmq non sono dei razzi i maggiori crimini contro l'umanita' e. provato che i reati a piu' forte impatto sociale sono i reati finanziari, chissa' perche' se uccidi uno con una razzo sei un terrorista se lo uccidi perche' fai mancare all'ospedale la corrente per ore, senza preavviso, ovviamente sei una nazione di fessi. E se anche tu volessi uccidere tutti i terrotisti, dovresti cominciare con gli arabi, poi con i cristiani ultraortodossi, nel giro di un paio di anni se tutti usassero' i ltuo metodo (uccidere chi non e' d'accordo' chi e' contro) la terra resterebbe disabitata. Ultima cosa, ripeto non saranno le armi a sanare questo conflitto, neppure Tsahal puo' uccidere un intera popolazione senza subire pesanti perdita.

Milu↨♦►io ha detto...

beh su una cosa hai ragione, fosse per me eliminerei tutti i fanatici cattolici, eterno male della terra....per il resto, io non dico viva la guerra eccetera eccetera, solo non capisco il perchè nessuno, e ripeto nessuno, abbia sprecato una parola contro hamas quando per prima ha sparato razzi sui civili israeliani, il silenzio più totale...come se hamas fosse autorizzata a mirare i civili israeliani, come se avesse diritto di farlo.

E poi una cosa che hai detto ma secondo me è sbagliatissima....io dico uccidere i terroristi, ma non chi non è d'accordo con me o contro qualcosa, questo non significa mica essere terroristi, io e te non siamo d'accordo con le rispettive opinioni ma mica io ti lancio dei razzi addosso o voglio eliminarti perchè sei un terrorista. Terrorista è colui che per degli utopici ideali vuole sterminare quelli che apparentemente ritiene nemici di quegli ideali, cioè tutti quelli che non la pensano come loro. Cioè al qaida, hamas, e via dicendo...

Giulio ha detto...

C'era un canzone di de andrè che diceva:
"E adesso imparo un sacco di cose
in mezzo agli altri vestiti uguali
tranne qual'è il crimine giusto
per non passare da criminali.
Ci hanno insegnato la meraviglia
verso la gente che ruba il pane
ora sappiamo che è un delitto
il non rubare quando si ha fame."

Milu↨♦►io ha detto...

e ora che per l'ennesima volta hamas ha rotto la tregua? ci sarà qualcuno che oserà schierarsi con israele? oppure anche questa volta non ha diritto di difendersi?

Milu↨♦►io ha detto...

p.s.: io dai miei ho imparato che quando si ha fame ci si rimbocca le maniche, ma mai si ruba.