una riflessione su quella che mi sembra essere la condizione del paese. É morto mario rigoni stern il giorno 17/6 uomo che raccontò cos'è stata la campagna di russia, ne appresi la morte da un trafiletto sul sito di repubblica. Non ho visto un solo servizio in televisione. Ieri è morto Funari, tutti i telegionarli ne hanno dato la notizia, ci siamo anche dovuti sorbire uno speciale su italia1. Chi era Funari (è ovvio che il mio è un punto di vista) una persona che ha fatto dell'insulto, della provocazione e del populismo un mestiere, uno che diceva il contrario di tutto a prescindere solo per andare contro corrente, una persona che spacciava per libertà insulti e critiche, molto sgarbianamente (o chissà forse è stato sgarbi a prendere esempio) il peggior manifesto della tv generalista, ma visto che appariva in televisione è per questo degno di nota.
Io avrei certamente apprezzato di più uno speciale su Stern (che in questo contesto è solo il casus belli). Sono io che sono proprio fuori o è il paese?? sempre più depresso
Giulio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)







1 commento:
Il giorno della morte di Rigoni Stern non mi ricordo che tg ha fatto un brevissimo servizio, anzi, credo che abbia solamente annunciato la sua morte e svoltato pagina - magari per decantare qualche mossa di calcio-mercato.
Per quanto riguarda Funari, personalmente non mi è mai piaciuto. Solo negli ultimi tempi, quando della sua malattia ne faceva un caso pubblico, spesso diceva delle cose che condividevo appieno - cose riguardanti la vita e la morte, non questioni politiche. La cosa che però mi fa incazzare - a prescindere dal personaggio Funari - è che fino a qualche anno fa nessuno lo voleva in tv: doveva parlare nelle reti locali, perché sia Mediaset sia la Rai non lo volevano. Adesso che è morto, tutti si spacciano come suoi amiconi, ieri sera su Italia1 sembrava che tutti quanti fossero suoi fratelli. Il problema è che tutto questo accade anche con altra gente famosa ormai scomparsa. E mi fa tremendamente schifo. Un po' di coerenza per favore.
Posta un commento