lunedì 29 settembre 2008

Incipit

Arrivo a Trieste, e ovviamente il 17/ è pieno da scoppiare e siccome c'è abbastanza gente per riempirne un altro e di mattina non voglio sgomitare, propongo: "a piedi!" poi guardo l'ora sono le nove meno 5 che siamo ancora in via coroneo, al che aspettiamo il 17 che non rischia il collasso (perchè non passa per la stazione dei treni). Arriviamo in dipartimento e Giorgi d'ora in poi detto il Figo, non è ancora arrivato. Il Figo arriva, comincia con l'introduzione, si merita il suo appellativo, poi se ne va, c'è poco da dire ci ha fatto un po' di epistemologia. Poi Analisi 1. Due coglioni immondi. Del Santo, parte con cose tutte sue, il tipo è un po' particolare, nessuno capisce un cazzo, neppure quelli di matematica, che cazzo non sarò l'unico ignorante, il risultato è che per due ore quasi 100 persone si limitano a scrivere ciò che Del Santo scarabocchia sulla lavagna (perchè ci dividevamo i compiti, c'era chi interpretava e chi scriveva). Tutto ciò rafforza la mia impressione sui matematici, che però è meglio se tengo per me, non sia mai...
A proposito a fisica siamo in 59...

9 commenti:

Filippo il mulo ha detto...

Adesso che sei mio concittadino posso invitarti alla mia laurea? :)
Mi laureo lunedì 13 a Fisica, se ti va di fare un salto...

Filippo il mulo ha detto...

(A proposito: tu inizi e io finisco... non è strano? O è strano solo per me?)

Anonimo ha detto...

Ma voi due vi siete incontrati?

Anonimo ha detto...

A proposito, non e' stranezza, ma vecchiaia!

Giulio ha detto...

Verrò a salutarti sicuramente, verrei volentieri a sentire anche la tua laurea (non dirmi che è quella che propone borgani?? [sempre se non ho capito male]), ma lunedì ho meccanica meccanica e analisi analisi, meccanica passi, ma di analisi già non capisco un cazzo non posso non andare, tra l'altro oggi ho scoperto di avere anche vinto la borsa di studio fonda, così che ho anche l'obbligo di frequenza.
Più che strano mi dispiace, ti avrei sfruttato a sangue e no non ci siamo ancori incontrati, perchè filippo non è mai in dipartimento mentre è un mese quasi che lo frequento assiduamente

Deezzle ha detto...

I matematici sono una specie a se. Non c'è da meravigliarsi se parlano una lingua diversa dalla nostra.

Filippo il mulo ha detto...

Giulio -
1. Le lauree sono di pomeriggio proprio perché di mattina ci sono le lezioni. Quindi non hai scuse, Fonda o non Fonda! :) Scherzo, comunque se ci sei mi fa piacere.
2. Complimenti per la Fonda.
3. Non sono a Fisica perché lavoro in Villa.
3. Forse non mi fanno laureare a Fisica perché l'aula A è stata prenotata dall'INFN quel giorno. Penso ci manderanno in H3, non so. 4.
4. Mi laureo con Borgani, sì. Non è la tesi standard che propone nel sito, però.

Dee - I matematici sono una specie a sé ma noi ne discendiamo un po' come gli uomini dalle scimmie.

Giulio ha detto...

Ah questo punto non ho scuse, mi tocca venire :), fammi sapere se la fanno in H3 o in dip. (ho dato un'occhiata su internet c'è scritto lauree dip. fisica piano terra aula A)

Giulio ha detto...

A cmq la fonda è stata un botto di culo e non ho ancora visto un centesimo e finchè non vedo il grano non ci credo